Antitrust: 2 mln multa a Sky per pratiche scorrette

Codacons: Antitrust conferma nostre tesi. Se servizi sospesi causa Covid, utenti vanno sempre rimborsati Antitrust multa Sky 

Antitrust multa Sky La multa inflitta a Sky dall’Antitrust per i pacchetti di abbonamento pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport” accoglie le nostre richieste e conferma le tesi che abbiamo sempre sostenuto a partire dall’emergenza sanitaria. Antitrust multa Sky 

Chiesto incontro a Sky per studiare indennizzi automatici per clienti

Lo afferma il Codacons, commentando la sanzione da 2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette.

“Con tale decisione l’Antitrust conferma in pieno il principio sostenuto dal Codacons a partire dall’inizio dell’emergenza sanitaria: quando un servizio viene sospeso o ridotto a causa del Covid, gli utenti hanno diritto al rimborso “senza se e senza ma” per le prestazioni non godute – afferma il Codacons – E’ il caso delle partite di calcio e degli eventi sportivi, acquistati tramite abbonamenti alle pay tv e non fruiti a causa della sospensione delle attività sportive”.

“Ora chiediamo a Sky di provvedere ad indennizzare in modo automatico tutti i propri clienti che hanno pagato per servizi di cui non hanno potuto usufruire, e un incontro con la società volto a studiare, nell’interesse dei consumatori, le migliori soluzioni per rispettare i diritti degli utenti” – conclude Codacons.

Fonte Codacons

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *