La LUISS Business School, in collaborazione con Codacons, LUISS School of Law e Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ha inaugurato un master di specializzazione per migliorare i rapporti con i consumatori e le relazioni con i clienti, approfondendo le tematiche proprie del mondo del consumerismo. master aiutare imprese
Il progetto, nato dalla constatazione che oggi i clienti rappresentano il primo patrimonio di un’azienda, ha raccolto un enorme successo presso le principali aziende italiane, con 24 nomi di spicco (tra cui Trenitalia, Intesa SanPaolo, Aci, ecc.) che hanno deciso di partecipare al master per avvicinarsi ancora di più ai consumatori e migliorare i rapporti con i propri clienti.
In collaborazione con antitrust, il progetto permetterà a funzionari e professionisti di specializzarsi sulle tematiche consumeristiche master aiutare imprese
Il master, giunto alla sua quarta edizione, è rivolto a funzionari e impiegati di grandi e medie imprese, avvocati, collaboratori in studi legali, praticanti e operatori delle associazioni e degli organi di rappresentanza dei consumatori o affini, e si propone di arricchire o sviluppare competenze che consentiranno di interpretare efficacemente la normativa vigente a tutela dei consumatori, rapportandola ai principi generali dell’ordinamento, per tutelare i diritti e gli interessi dei consumatori e per migliorare la capacità delle aziende di gestire le relazioni e i rapporti contrattuali con gli utenti.
Il percorso formativo prevede momenti di didattica frontale, laboratori e case history, concentrati su aspetti quali i diritti dei consumatori, le procedure di conciliazione e di mediazione, Carte dei Servizi, Bilanci Sociali e Metodi d’indagine sulla soddisfazione dei consumatori, tutela dei pazienti nella sanità, concorrenza e pratiche commerciali scorrette, comunicazione pubblicitaria, l’etichettatura, social media.