Giusta la scelta di andare in onda senza pubblico. Sul web allarmismo ingiustificato e pericoloso
Con riferimento alle notizie che si stanno diffondendo nelle ultime ore sul web in merito a presunte violazioni delle norme igienico-sanitarie da parte di Mediaset (che ha deciso di non sospendere la puntata di Amici di questa sera e mandarla comunque in onda senza pubblico), il Codacons, che da anni tramite i propri rappresentanti vigila all’interno della trasmissione, smentisce quanto pubblicato su alcuni siti e invita gli utenti ad una maggiore prudenza circa l’emergenza Coronavirus.
L’associazione, dopo avere eseguito tutti i controlli del caso e ottenuti i dovuti chiarimenti dalla produzione della trasmissione televisiva, reputa che i rumors che si stanno sollevando attorno ad “Amici” creino un allarmismo nocivo che, in tale delicato momento, appare fuori luogo e pericoloso.
La puntata andrà in onda senza pubblico ed i ballerini sono già stati tutti sottoposti a controllo medico: pertanto per il Codacons nessuna violazione delle norme di precauzione igienico sanitaria può configurarsi nella specie. Per l’associazione, al pari di ogni altra attività lavorativa, la trasmissione dovrà andare in onda sempre nel rispetto delle cautele del caso, perché la prevenzione è importante e non si deve in nessun caso cedere all’esagerato allarmismo.
Ad ogni modo il Codacons, come di consueto, sarà presente anche alla diretta di “Amici” di questa sera, a garanzia di trasparenza e regolarità.
Fonte Codacons