Codacons: Enac accoglie nostra diffida ma ora va vietato anche transito BOEING 737 MAX su territorio italiano.
In caso di disagi per passeggeri legati a misura Enac, viaggiatori andranno risarciti. Vietato transito Boeing 737 Max-8
L’Enac, dopo le pressioni giunte dal Codacons e dalle associazioni dei piloti, accoglie finalmente la richiesta di lasciare a terra i Boeing 737 Max-8, e dispone lo stop operativo dei velivoli dalle ore 21 di stasera. Ma per l’associazione dei consumatori ancora non basta.
Fancesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons spiega “L’Enac ha accolto la nostra diffida inviata ieri disponendo lo stop ai voli operati attraverso i Boeing 737 Max-8, ma chiediamo ora provvedimenti ulteriori a tutela della sicurezza nel trasporto aereo. L’ente deve necessariamente seguire l’esempio degli altri paesi europei disponendo anche il divieto assoluto di transito dei Boeing 737 Max-8 nei cieli e sul territorio italiano. Ciò allo scopo esclusivo di garantire la sicurezza pubblica fino a che non vi saranno certezze assolute sull’affidabilità dell’aereo coinvolto nel disastro in Etiopia”.
L’associazione, inoltre, chiede che eventuali disagi per i passeggeri italiani legati alla cancellazione dei voli a seguito del provvedimento Enac, siano adeguatamente risarciti così come prevede la normativa vigente.
Fonte Codacons
Vietato transito Boeing 737 Max-8 Vietato transito Boeing 737 Max-8 Vietato transito Boeing 737 Max-8